Eccolo il “Sangue Lucano”, di una generazione che non ha fallito ma che è figlia di un fallimento..
Eccolo il frutto amaro del silenzio lucano, l’urlo rabbioso del ”Vento di Elisa” che implora dietro i veli dell’omertà la sua giustizia..il sorriso fragile di Michele raccontato nel grido di “Con le mani al Sole”..
Eccola la storia di Antonio che indossa la sua “croce di amianto”, colpito dall’ennesima morte bianca di un lavoro sempre più precario.
Ritmo Popolare che invoca in questa epoca di odi e contrapposizioni le bellezze di due terre meravigliose come la Calabria e la Lucania nella magia della voce di Mimmo Cavallaro.
Tarantella Rossa un brano che denuncia a voce alta l’inquinamento della nostra terra e le trivellazioni di una politica assassina..gridata dal musicista e compositore Mariano Caiano.
Sogna Fiore mio è un’incanto di un sapore dolce con una melodia avvolgente e struggente che si eleva a ninna nanna ..
Ma tutta questa malinconia si muta in gioia nel “Fuoco di Taranta” , in “Girasole” e “Abball-Abball” che bussa alle case vuote di ogni paese..che vuole legare a sé, col ritmo del suo cuore/tamburo ogni giovane di questa terra.
Scoprirete “Lucano” un brano emozionante e intenso che racconta le cadute, le fatiche e la speranza di ogni uomo che con coraggio ogni mattina combatte la sua battaglia quotidiana..
Sangue Lucano è il nostro nuovo album..
Sangue Lucano è il sangue della nostra gente..
Sangue Lucano è il sangue della nostra terra..
Sangue Lucano è il nostro sangue…
Sangue Lucano è il sangue degli indifesi, degli ultimi, degli offesi e dei piccoli..